SCANDEREBECH (PD): “Assunti lavoratori a tempo indeterminato al Comune di Torino”

E’ stata discussa questa mattina in Sala Rossa l’interpellanza presentata dai Consiglieri del Partito Democratico Federica Scanderebech e Giovanni Ventura, in merito all’assunzione a tempo indeterminato delle risorse attualmente in graduatoria dei concorsi banditi nel 2009. Attualmente 22 risorse sono impiegate a tempo determinato presso la Direzione Tributi, Catasto e Suolo Pubblico.
Dichiara Scanderebech (PD): “l’Ente ha a disposizione persone con qualità idonee per poter coprire molti disservizi dovuti alla carenza di personale. Lo dimostra il fatto che il “progetto evasione”, per il quale erano state assunte le 22 unità, è stato svolto con ottimi risultati superando di gran lunga gli obiettivi prefissati”.

Continua la consigliera Scanderebech (PD): “Ringraziamo l’Assessore Passoni per l’interessamento tempestivo e per aver stilato immediata delibera che impegna ad assumere a tempo indeterminato, entro 10 giorni, 20 istruttori amministrativi e 10 responsabili amministrativi ed a prorogare le 22 risorse del “progetto evasione”. Oggi questo segnale positivo dimostra che l’Assessore al personale tiene a dare risposte concrete ed è consapevole della necessità di assumere”.

Comunica la Consigliera Scanderebech (PD): “All’inizio del 2015 sarà necessario un ulteriore confronto in sede di I Commissione Consiliare per avere un quadro completo sulle carenze di personale, settore per settore e per capire se ci sarà il sospirato turn over e se le graduatorie saranno esaurite entro il 31.12.2016”.

Concludono Scanderebech (PD) e Ventura (PD): “Si auspica che, dopo questo primo segnale positivo, la graduatoria possa scorrere completamente con l’assunzione del personale idoneo, previa linee guida posteriori alla prossima approvazione di bilancio, e che quindi entro il 31.12.2016 si possano assumere tutte le persone in graduatoria”.

Federica Scanderebech

scanderebech_lavoro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...