Scanderebech: “Posteggio Giardini Reali – serve davvero un altro parcheggio nel centro storico?”

Si è svolto oggi il Diritto di Tribuna della petizione al Consiglio Comunale: “Contro il progetto di parcheggio interrato sotto i Giardini Reali”.
La consigliera Federica Scanderebech concorda con la richiesta dei 395 torinesi firmatari della petizione: “La nostra Città ha bisogno di mantenere, se non addirittura di incrementare, le aree verdi; con questo progetto, al contrario, si andrebbe ad avere un impatto negativo sul verde pubblico”.

Continua la Consigliera Scanderebech: “I Giardini Reali sono una piccola oasi nel cuore della Città, soprattutto per i bambini e le loro famiglie; il progetto, inoltre, andrebbe a modificare l’uso delle palazzine quali la Biblioteca del “Centro studi Pensiero femminile” che diventerebbe centro di accoglienza per i visitatori e punto di riscossione del parcheggio, e il “Polo cittadino della salute” trasformato in punto ristoro”.

Incalza Scanderebech: “Un altro aspetto preoccupante è relativo ai problemi di viabilità che comporterebbe la realizzazione di tale parcheggio. L’area interessata rientra nel perimetro della Ztl, mi chiedo quindi in che modo possa essere una zona a traffico limitato se si aumenta in flusso delle auto; in tutte le altre città europee le Amministrazioni cercano di disincentivare il traffico nei centri cittadini: bisognerebbe invece incentivare i servizi di trasporto locale”.
Conclude il Capogruppo: ” Se l’Amministrazione intende portare a compimento questo progetto mi auguro che mantenga lo stesso verde e che trovi soluzioni adeguate per allinearsi con la tendenza europea”.
scanderebech giardini realiCapogruppo Federica Scanderebech

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...