SCANDEREBECH: “Sabato in scena la truffa del falso Holi Fusion Festival con polveri cancerogene a base di talco”.

SCANDEREBECH: “Sabato in scena la truffa del falso Holi Fusion Festival con polveri cancerogene a base di talco”.

Si è svolta oggi una Commissione Controllo di Gestione richiesta dal Capogruppo Federica Scanderebech in merito ad approfondimenti sui criteri e modalità di assegnazione degli spazi pubblici per manifestazioni, in particolare si è posto l’accento sulle manifestazioni, oggetto di precedenti interpellanze, quali: Color Run, Cena in Bianco e Holi Fusion Festival.

Dichiara Scanderebech: “Sono riuscita a sollevare, grazie all’aiuto di colleghi e commissione, diverse criticità: la Cena in Bianco aveva visive sponsorizzazioni non pagate e non autorizzate (due vetture: una BMW e una Mini entrambe bianche e posteggiate accanto sul suolo della piazza) e la Color Run non ha rispettato i canoni di pulizia a posteriori della manifestazione (a distanza di giorni l’area adiacente la gara podistica risultava ancora colorata). In entrambi i casi, garantiscono gli Assessori, verrà applicata una penale e verranno sanzionate le organizzazioni. È già una piccola conquista ottenuta contro il danno che la Città ha ricevuto”.

Continua Scanderebech: “Su 13mila dipendenti comunali non ne abbiamo uno che controlli le autorizzazioni e le finalità, le modalità e i criteri che vengono perseguiti nelle manifestazioni della Città?”.

Incalza Scanderebech: “Sabato verrà messo in scena al Parco Dora il clone dei poveri dell’Holi Fusion Festival Internazionale anche detto Festival dei Colori. Infatti, i veri titolari dell’Holi Fusion Festival, del marchio e i veri leaders di mercato del settore sono tre ragazzi di Berlino che hanno la licenza ad organizzare questo evento in Europa, persone che si dissociano totalmente dagli organizzatori torinesi dell’evento clone. Visitando il sito internazionale della manifestazione risulta che nessuna tappa italiana vi sia nell’imminente. Jasper Hellmann, Max Riedel e Maxim Derenko, organizzatori del vero Holi Fusion Festival internazionale, hanno mandato ieri in serata una mail di diffida al Sindaco per proteggere l’immagine, non solo, ma nella missiva in inglese si legge che vogliono discostarsi da questo evento e evidenziano i pericoli che si potrebbero verificare con l’evento “concorrente””.

Continua la Consigliera Scanderebech: “Come dichiarato da chi ha la licenza ad organizzare l’Holi Fusion Festival, in Germania le polveri che verranno usate sono assolutamente proibite perché presentano, come dichiarato dal test pervenuto alla nostra Città, presenza di talco congiuntamente ad amidi vari. Negli ultimi 30 anni gli scienziati hanno esaminato le particelle di talco e hanno trovato somiglianze molto pericolose con l’amianto, che è considerato una sostanza ovviamente cancerogena. È stato dimostrato, che le particelle di talco possono causare tumori nelle ovaie e nei polmoni. Il Talco è un elemento principale di pesticidi in polvere che vengono utilizzati in nei giardini e intorno alle case per sconfiggere pulci e scarafaggi.
Varie denunce mediche allertano contro la respirazione di talco o sull’esposizione costante”.

Conclude Scanderebech: “Credo che la Città abbia l’obbligo di tutelare la salute dei cittadini, a maggior ragione quando si tratta di eventi a detta della delibera: culturali con intrattenimento e socializzazione, che perseguono la promozione di idealità di pace, tolleranza, uguaglianza, integrazione, inter cultura rappresentando il continente indiano in un festival di musica i cui dj tutto hanno tranne una valenza internazionale e in cui bambini e ragazzi si divertiranno a gettarsi colori addosso”.

Replica Scanderebech agli Assessori: “E’ vergognoso che si sia data l’autorizzazione a questa manifestazione truffa e nessuno dell’Amministrazione si occuperà di verificare l’idoneità delle polveri che verranno utilizzate. Mi auguro che il Sindaco risponda quanto prima alla diffida da parte di chi ha la licenza del vero evento e ci rassicuri”.

Federica Scanderebech

20140710-164625-60385881.jpg

Annunci

Un pensiero su “SCANDEREBECH: “Sabato in scena la truffa del falso Holi Fusion Festival con polveri cancerogene a base di talco”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...