SCANDEREBECH: “Sì all’installazione del semaforo in Corso Giambone”

corso giambone_scanderebechSi è svolto oggi il Diritto di Tribuna della petizione al Consiglio Comunale: “Corso Giambone: sicurezza attraversamento pedonale fra via Marchesini Gobetti e via Guala”.
La consigliera Scanderebech concorda con la richiesta dei 353 torinesi firmatari della petizione: “Quello di Corso Giambone, nel tratto tra via Gobetti e Guala, è un attraversamento troppo pericoloso, perché le auto che arrivano da Corso Corsica sfrecciano ad alta velocità. Occorre assolutamente mettere al più presto in sicurezza questo tratto di strada, anche perché soltanto il 4 febbraio 2014 si è verificato, purtroppo, un incidente mortale”.

Continua la Consigliera Scanderebech: “Dobbiamo tutelare l’incolumità dei cittadini tutti ma, soprattutto, proteggere da qualsiasi rischio bambini ed anziani. Il modo in cui è ora segnalato questo attraversamento pedonale (banchine spartitraffico, verniciatura a fondo rosso e lampeggianti durante le ore notturne) non è sufficiente a garantirla. Bisogna installare un semaforo così come in passato è stato fatto per il parallelo incrocio di corso Traiano – via Guala”.

Conclude il Capogruppo: “Tempo fa avevo già sollevato al Consiglio Comunale il problema mediante un’interpellanza, purtroppo però, non è stata presa in considerazione. Mi auguro vivamente che la petizione abbia una forza maggiore rispetto alla mia precedente interpellanza”.
corso giambone_scanderebechCapogruppo Federica Scanderebech

leggi articolo Nuova Società: Incrocio corso Giambone, un nuovo semaforo per tutelare i pedoni

leggi articolo Torino Today: quell’attraversamento è pericoloso, sotto accusa le strisce di corso Giambone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...