SCANDEREBECH: FORNERO SU TRATTA ESSERI UMANI – HA IMPARATO QUALCOSA OGGI!

SCANDEREBECH: FORNERO SU TRATTA ESSERI UMANI – HA IMPARATO QUALCOSA OGGI!

Si è appena concluso l’incontro presso il Comune di Torino con il Ministro Elsa Fornero in materia di tratta degli esseri umani. Dichiara il Capogruppo Federica Scanderebech: “Lo scorso Luglio ho avviato il gruppo di lavoro della Commissione Antimafia, che ho l’onore di coordinare in riferimento alla tratta degli esseri umani, e già in occasione della prima riunione con le associazioni e gli enti territoriali competenti è emersa l’esigenza di un immediato incontro con il Ministro per metterLa a conoscenza della nostra realtà locale, delle difficoltà quotidiane che incontrano le associazioni stesse nello svolgimento delle loro attività e per evidenziarLe alcuni problemi locali riconducibili totalmente all’operato nazionale del ministero”.

Conclude Scanderebech: “Il Ministro Fornero ha dichiarato di essere soddisfatta dall’incontro perché grazie al contributo delle associazioni ha imparato qualcosa oggi in tema di tratta degli esseri umani. Forse si ricorderà anche nei prossimi giorni di avere come deleghe quelle delle Pari Opportunità nominando un Direttore del Dipartimento attualmente scoperto. L’auspicio è che le richieste mature e convincenti, almeno quelle che non hanno alcuna spesa, possano prendere il via e si possa seriamente avviare un lavoro di collaborazione, così come promesso. Mi sarei aspettata di più da un Ministro che non ha risposto a nessuna delle richieste precedentemente mandateLe via email, ma la speranza è sempre l’ultima a morire e su temi sensibili come questi mi auguro che vi sia la dovuta sensibilità”.

CAPOGRUPPO TORINO
FEDERICA SCANDEREBECH
REFERENTE GRUPPO LAVORO TRATTA ESSERI UMANI

20120917-181118.jpg

Annunci

2 pensieri su “SCANDEREBECH: FORNERO SU TRATTA ESSERI UMANI – HA IMPARATO QUALCOSA OGGI!

  1. Cara Federica, Lei è molto efficiente. Le consiglio di uscire dal gruppo di Fini, che verrà azzerato alle elezioni. La Torinese Fornero. è un sergente di ferro con lacrime di coccodrillo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...