SCANDEREBECH CHIEDE ORDINANZA CONTRO PARCO PELLERINA:ABUSIVI, FALÒ, UBRIACHI, POSTEGGIO ABUSIVO

PARCO PELLERINA:ABUSIVI, FALÒ, UBRIACHI, POSTEGGIO ABUSIVO

E’ stata discussa in Consiglio oggi l’interpellanza firmata dal Capogruppo FLI Federica Scanderebech che chiede chiarimenti in merito alla concessione data ad un’associazione di peruviani all’interno del parco della Pellerina.
Dichiara il Capogruppo FLI: “Capisco che bisogna andare incontro all’integrazione, ma deve avvenire nel rispetto di regole, della dignità e la quiete pubblica, ciò che sta accadendo nel parco della Pellerina fronte vigili di Corso Regina Margherita non e’ accettabile. L’Assesso Tedesco in aula lei stessa ha dichiarato di non riuscire ad intervenire per l’eccessivo numero di ubriachi e sbandati, circa 2.000, che quotidianamente si radunano nell’area, non solo, ma attorno a questa associazione peruviana che ha in concessione per ben 6 mesi un’area più nic si svolgono attività di dubbio interesse pubblico e culturale, l’obbligo di pulizia e sgombero dell’area utilizzata non viene rispettata, vengono accesi falò e fuochi dove cuocere carne e altri viveri, carne che ha sequestrato in numero consistente il Corpo della Polizia Municipale la scorsa domenica, ma nulla e’ servito, questi alimenti dovrebbero essere consegnati in cambio di un contributo libero e spontaneo, cosa che non accade, il posteggio abusivo non viene regolamentato, non vengono rispettati gli orari previsti ossia dalle 9 alle 23 e la scorsa settimana alle 4 di notte dei cittadini hanno segnalato la persistenza di tali attività anche in notte fonda. Non e’ ammissibile accettare tutto ciò e fare finta di niente. Invito, quindi, l’Assessore Curti e Tedesco a revocare ogni autorizzazione all’associazione in questione, che e’ il pretesto al bivacchino e al degrado, legittimando i numerosi e troppi abusivi che ne approfittano della situazione”.
Conclude il Capogruppo FLI: “Oggi l’Assessore Curti non era presente in aula e in commissione dovrà spiegarci con quale logica conoscendo la situazione di degrado e disordine pubblico non intervenga revocando la concessione ai peruviani e sgomberando gli abusivi”.

Capogruppo FLI
Federica Scanderebech

Annunci

4 pensieri su “SCANDEREBECH CHIEDE ORDINANZA CONTRO PARCO PELLERINA:ABUSIVI, FALÒ, UBRIACHI, POSTEGGIO ABUSIVO

  1. speriamo che in questo 2014 nel parco della pellerina sia libero e tranquillo e che si possa dormire ..spostate i peruviani fuori Torino nelle zone isolate che non disturbano i residenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...