COMUNE DICE SI: UN IMPIANTO SPORTIVO INVECE DEL CAMPO ROM STURA LAZIO! GRAZIE A SCANDEREBECH

COMUNICATO STAMPA

COMUNE DICE SI: UN IMPIANTO SPORTIVO INVECE DEL CAMPO ROM STURA LAZIO

E’ stata discussa oggi l’interpellanza del Capogruppo FLI Federica Scanderebech che chiedeva chiarimenti in merito al progetto di interesse pubblico di privati sull’area del campo Rom di Lungo Stura Lazio.
Dichiara la Consigliera Scanderebech FLI: “Ben 42mila metri quadrati del campo Rom sono di proprietà privata, e precisamente della società S.P.A.T., che vorrebbe creare un impianto sportivo sull’area. Già nel febbraio 2009 la Società inoltrava richiesta agli Assessorati all’Urbanistica, alle Politiche della Casa e del Verde, di un parere preventivo per la realizzazione di un insediamento sportivo in convenzione con la Città. L’Assessore Tedesco ha dichiarato oggi in Aula che l’Assessorato all’Urbanistica, ritenendo il progetto di interesse pubblico, sta conducendo insieme alla società gli opportuni interventi per la realizzazione delll’opera”.

Prosegue Scanderebech FLI: “ Invito l’Agenzia interregionale per il fiume Po (AIPO), l’unica attualmente di parere non del tutto positivo sulla bontà dell’opera, ad operare tutti gli atti necessari e possibili, in concerto con il Comune e la Società, affinché questo progetto di interesse pubblico, che potrebbe costituire un presidio attivo dell’area attualmente in condizioni di sicurezza assai precarie, venga portato a compimento “.

Conclude Scanderebech FLI: “Mi domando come mai si sia perso tanto tempo con così tanta burocrazia quando si sarebbe già potuto intervenire per la realizzazione di un progetto di intesse pubblico di così ampia rilevanza. Mi auguro che non si perda altro tempo inutilmente procrastinando l’inizio dei lavori”.

Capogruppo FLI
Federica Scanderebech

Annunci

Un pensiero su “COMUNE DICE SI: UN IMPIANTO SPORTIVO INVECE DEL CAMPO ROM STURA LAZIO! GRAZIE A SCANDEREBECH

  1. Generally I don’t learn article on blogs, but I would like to say that this write-up very forced me to check out and do so! Your writing style has been amazed me. Thanks, quite nice article.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...