SCANDEREBECH: SOLIDARIETA’ DELLA SALA ROSSA AI RAGAZZI DI GENERAZIONE FUTURO AGGREDITI

COMUNICATO STAMPA

SOLIDARIETA’ DELLA SALA ROSSA AI RAGAZZI DI GENERAZIONE FUTURO AGGREDITI

Nel Consiglio Comunale odierno la Sala Rossa ha manifestato la sua piena solidarietà ai ragazzi di Generazione Futuro (movimento giovanile di Futuro e Libertà) che giovedì scorso sono stati aggrediti fisicamente e verbalmente davanti a Palazzo Nuovo durante un civile volantinaggio per informare giovani e collettività sull’arrivo lo scorso sabato della terza carica dello Stato a Torino il Pres. On. Gianfranco Fini.

Dichiara il Capogruppo FLI Federica Scanderebech: “I fatti accaduti giovedì pomeriggio sono ingiustificabili e da stigmatizzare. Non è ammissibile che un gruppo di giovani ragazzi che volantinavano civilmente e pacificamente senza infastidire nessuno davanti a Palazzo Nuovo, per informare la collettività dell’arrivo della terza carica dello Stato il Pres. On. Gianfranco Fini a Torino, siano stati aggrediti fisicamente e verbalmente da un altro gruppo di giovani puntualmente identificati dalla Questura, che ringrazio per l’intervento solerte.” Continua Scanderebech (FLI): “Tutta la mia solidarietà e quella della Sala Rossa, ai ragazzi di Generazione Futuro, movimento giovanile di Futuro e Libertà. E’ davvero triste che nel 2012 ancora non venga rispettata la libertà di parola e pensiero e che quei pochi giovani volontari che si avvicinano alla politica con passione vengano trattati così e non rispettati”.

Conclude il Capogruppo FLI: “Ringrazio il Presidente del Consiglio Giovanni Maria Ferraris per aver espresso la solidarietà a nome di tutto il Consiglio incitando i principi della democrazia e la libertà d’espressione che consente di volantinare e manifestare”.

 

CAPOGRUPPO FLI

FEDERICA SCANDEREBECH

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...