SCANDEREBECH: RYANAIR: BUONE NOTIZIE DAL VICE SINDACO

COMUNICATO STAMPA

RYANAIR: BUONE NOTIZIE DAL VICE SINDACO – SODDISFAZIONE DI FLI

E’ stata oggi discussa l’interpellanza comunale presentata dal Capogruppo FLI Federica Scanderebech riguardante la base low cost Ryanair  a Torino.

Dichiara Scanderebech FLI: “Nel 2007 ben  3.500.000 di passeggeri hanno scelto Caselle   (l’8,7% dei quali ha usufruito di un volo low cost), l’anno scorso si è avuto un aumento sino ad arrivare a più di  3.690.000 passeggeri (ben il 29,3% ha scelto un volo low cost, quindi, circa 1.000.000 di persone è transitato con  Ryanair  e il 50% di loro ha sfruttato  i voli da Torino con destinazione Bari o Brindisi)”.

Continua Scanderebech FLI: “Rincuora il fatto che la Regione si sia impegnata a mantenere la stabilità dei voli sino ad ottobre: la discussione sulle condizioni per insediare la base Ryanair sarà aperta ad aprile e si concluderà a giugno, entro l’estate si deciderà tutto in maniera che da ottobre si possa fare un piano strategico d’azione per lo stazionamento a partire dal 2013 di due aeromobili nell’aeroporto”.

Aggiunge il Capogruppo FLI: “Il costo dell’operazione varierà dai 40 ai 50 milioni di euro, di cui l’ente pubblico, attraverso SAGAT, si dovrà sobbarcare il 50% della spesa complessiva che non potrà essere finanziato dalla Camera di Commercio che già privilegia Alitalia”.

Ancora Scanderebech FLI: “Sono stata oggi rassicurata del fatto che i voli diretti verso Bari e Brindisi non subiranno cambiamenti e questo è necessario ed indispensabile in un momento di crisi economica e sociale per tutelare tutte quelle famiglie che usufruiscono del servizio low cost per recarsi in visita ai loro familiari pugliesi”.

Conclude Scanderebech FLI: “Le rassicurazioni arrivate oggi dal Vice Sindaco pongono le basi per una reale  costituzione della base Ryanair a Torino, elemento fondamentale e determinante per l’economia della nostra Città e l’incremento del turismo e delle entrate. Mi auguro che gli accordi abbiano un esito positivo per tutti il prima possibile”.

Capogruppo FLI

Federica Scanderebech

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...