LE ISTITUZIONI HANNO L’OBBLIGO MORALE DI SALVAGUARDARE LA VITA DEI CITTADINI

 

COMUNICATO  STAMPA

LE ISTITUZIONI HANNO L’OBBLIGO MORALE DI SALVAGUARDARE LA VITA DEI CITTADINI

 E’ stata presentata oggi in Consiglio Comunale una mozione dal Capogruppo Federica Scanderebech FLI, sulla possibilità di attivare un servizio  di trasporto pubblico, nelle ore notturne, per garantire più sicurezza sulle strade ai frequentatori dei vari locali della città, in particolare delle discoteche torinesi.

 Dichiara Federica Scanderebech (FLI): “Con questa mozione chiedo all’Amministrazione di  attivare un servizio di trasporto pubblico nelle ore notturne, per prevenire le stragi del sabato sera che colleghi tutte le discoteche torinesi con i principali posteggi d’interscambio e le fermate bus più sfruttate nella notte. Nel 2007 bipartisan diversi Consiglieri Comunali under 35, tra cui la sottoscritta, si erano uniti in una comunione di intenti e da li nacque la linea bus notturna GTT NIGHT BUSTER. Purtroppo, però, è ancora carente e non copre tutta la città, ma soprattutto tutte le discoteche torinesi. Solo per fare un esempio se un ragazzo vuole recarsi al Banus di Corso Moncalieri (ex Boccaccio) non può farlo con un mezzo pubblico, ma solo con autovetture private o con un taxi.”.

Incalza Scanderebech FLI:”E’ da anni che mi batto su questa tematica, ho anche già proposto una convenzione per i taxi notturni a tariffa ridotta rivolta ai giovani. In città c’è ancora molto da fare”.

Continua Scanderebech (FLI): “Ritengo che dopo ore di divertimenti forse per la stanchezza o forse anche  per qualche bicchiere di troppo, la strada diventa un ragguardevole pericolo, troppo spesso le pagine dei giornali del lunedì riportano, purtroppo, notizie in questo senso. Non si può più fare finta di niente, va attivato un trasporto notturno adeguato e che prevenga certe tragedie”.

Conclude Federica Scanderebech (FLI): “Le Istituzioni hanno l’obbligo morale di salvaguardare la vita di tutti i cittadini;  avviando un servizio di trasporto pubblico notturno efficiente ed efficace garantirà, quasi sicuramente,  più sicurezza sulle strade e tranquillità alle famiglie dei molti giovani che vivono la movida torinese”.

 Capogruppo FLI

Federica Scanderebech

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...