POSTEGGI GRATUITI DOPO ORARIO MERCATALE

COMUNICATO STAMPA

POSTEGGI  GRATUITI  DOPO ORARIO MERCATALE

 E’ stata discussa  oggi in Consiglio Comunale dal Capogruppo FLI  Federica Scanderebech l’interpellanza riguardante il possibile impiego delle aree mercatali per posteggio di autovetture dopo l’orario di smantellamento del mercato.

 Dichiara Federica Scanderebech (FLI): “Dopo la pulizia delle aree mercatali gli spazi degli ambulanti rimangono inutilizzati, questi potrebbero essere convertiti a posteggio regolarizzato gratuito  nelle ore notturne, vista la significativa mancanza di posteggi su tutta la città e considerato che quegli spazi vengono già usati abusivamente in tal senso. Un esempio è il mercato di Corso Brunelleschi, ovviamente tutto ciò non deve interferire con la pulizia di routine dell’area mercatale”.

Aggiunge Scanderebech (FLI): “Nel 2010 sono state ben 713 le violazioni sanzionate dall’Amministrazione e nei primi mesi del 2012 sono già 124 le sanzioni  agli automobilisti puniti ingiustamente su un’abitudine che potrebbe diventare una buona prassi consolidata e autorizzata dal Comune. Infatti, in quasi tutti i mercati cittadini, tranne quelli situati sulle banchine, sulle aree pedonali, nei giardini, dalle ore 17 dei giorni feriali e dalle ore 20 dei giorni festivi sino all’inizio dell’attività mattutina mercatale, sarebbe possibile legalizzare questa situazione. In un momento di estrema crisi economica, in cui anche l’affitto di un box auto privato potrebbe incidere significativamente sul reddito di una famiglia e in un momento in cui Torino ha aumentato esponenzialmente il pagamento della sosta sulle strisce blu, è necessario venire incontro a tutte quelle fasce deboli che non riescono più ad arrivare a fine mese anche con proposte simili”.

 Continua Federica Scanderebech (FLI): “ Ho chiesto tramite una mozione, che verrà discussa nel prossimo Consiglio Comunale, al Sindaco e alla Giunta di svolgere uno studio di fattibilità in tal senso, per verificare la possibilità di una sperimentazione”.

  IL CAPOGRUPPO FLI

FEDERICA SCANDEREBECH

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...