SCANDEREBECH FLI: STADIO OLIMPICO IN CONCESSIONE PER 99 A TORINO FC

COMUNICATO STAMPA

STADIO OLIMPICO IN CONCESSIONE PER 99 A TORINO FC

E’ stata discussa oggi in Consiglio Comunale l’interpellanza presentata dal Capogruppo del FLI Federica Scanderebech per fare chiarezza in seguito alle dichiarazioni diffuse per mezzo stampa dall’Assessore allo sport Stefano Gallo, che risultava  perplesso sull’affitto che la società calcistica Torino FC  versa al Comune. Dichiara Federica Scanderebech (FLI) : “Il Torino FC versa al Comune 180 mila euro di affitto. Fino all’anno scorso l’affitto era diviso tra le due società della Juve e del Toro e la manutenzione era a carico del Comune. Da quest’anno, dopo che Juve ha ricevuto in concessione per 99 anni l’ex stadio delle Alpi, il Torino FC non solo deve pagare l’affitto, ma a sue spese ha l’intera manutenzione dello Stadio Olimpico. L’ammontare complessivo della medesima  è di circa 200.000 euro all’anno di cui  la Città nel 2006 ha speso circa  4.000 euro  per la manutenzione ordinaria e a seguito di controlli periodici  ha speso altri 40.000 euro  per manutenzione straordinaria”.

Continua Scanderebech (FLI): “Ho invitato l’Assessore a valutare l’ipotesi di dare in concessione anche al Torino FC per 99 anni lo Stadio Olimpico, e non solo una assegnazione d’uso per un anno, in maniera da non doversi più sobbarcare le spese di gestioni ed eventuali altre beghe e dare le stesse opportunità ad entrambe le squadre”.

Conclude Scanderebech (FLI): “Si è fatta finalmente chiarezza sulla sospensione del procacciatore di sponsor che dovrebbe suggerire allo Stadio Olimpico il suo nuovo nome. Ci sono, invece, molte altre incertezze sull’eterna vicenda dello Stadio Filadelfia, le quali verranno affrontate in una Commissione Consiliare “ad hoc”.  Mi auguro che l’incontro, che avverrà a breve, tra il Presidente del Torino FC Cairo, il Sindaco e l’Assessore allo Sport Stefano Gallo sia proficuo e vantaggioso per tutti”.

 

FEDERICA SCANDEREBECH

Capogruppo FLI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...