SCANDEREBECH: 112 MILA EURO DAL COMUNE PER MESSA IN SICUREZZA SCUOLA BONCOMPAGNI

COMUNICATO STAMPA

SCANDEREBECH FLI: 112 MILA EURO DAL COMUNE PER MESSA IN SICUREZZA SCUOLA BONCOMPAGNI

E’ stata discussa oggi in Consiglio Comunale l’interpellanza presentata dal Capogruppo FLI Federica Scanderebech riguardante la richiesta d’intervento dell’Amministrazione per la messa in sicurezza della scuola elementare Boncompagni di Via Galvani.

Dichiara Scanderebech (FLI): “L’emergenza è risaputa dallo scorso febbraio quando la scuola Boncompagni è stata transennata a causa del pericolo di caduta massi dal tetto; l’Amministrazione deve intraprendere tutte le iniziative per evitare tragedie come quella del Liceo Darwin di Rivoli”.

Aggiunge Scanderebech (FLI): “A seguito dell’interpellanza di Futuro e Libertà, la prossima settimana, verrà concesso il suolo pubblico per  l’intervento di un cestello per la messa in sicurezza dei pezzi d’intonaco in caduta dal tetto. Nel mese di Settembre si è  svolta una gara d’appalto per l’affidamento dei lavori per il  recupero della facciata e solo a dicembre 2012 la messa in sicurezza delle aree interne. L’Amministrazione impiegherà 59 mila euro per i lavori esterni e altri 53 mila euro per le strutture interne, cifre assolutamente significative se si pensa che su 320 scuole torinesi sono a disposizione soli 690 mila euro per la manutenzione ordinaria”.

Conclude Scanderebech (FLI): “Sono soddisfatta delle misure prese per rassicurare le mamme dei bambini che studiano nella scuola e tutti coloro che ivi vi lavorano.”

 

FEDERICA SCANDEREBECH

CAPOGRUPPO FLI

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...